da 0 recensioni
5 ore
Mare e natura
Necessaria
___
Escursione in barca alla Baia Santa Margherita e Riserva Monte Cofano (Baia di Makari) da San Vito lo Capo.
Visiteremo insieme uno dei più bei angoli di mare della Sicilia e d’Italia. Un paesaggio unico e incontaminato ricco di natura e di storia.
L’itinerario può variare in base alle condizioni meteo marine. Il tour ospita max 12 persone. Prenotazione di minimo 6 persone.
Partenza dal Circolo Nautico “ La Traina” in via Faro 10 alle ore 14.15 circa. Visiteremo lo specchio di mare antistante Calamancina, sovrastata da una bellissima grotta per poi arrivare alla spiaggetta Isulidda. Subito dopo vedremo la cala del Bue Marino (nel 2015 eletta caletta più bella d’Italia) e faremo una sosta bagno davanti alla spiaggia Santa Margherita, caratterizzata da fondale di sabbia bianca e acqua molto fredda a causa delle correnti di acqua dolce. Vi sembrerà di essere immersi in una piscina naturale!
Proseguendo la navigazione incontreremo in ordine altre calette incastonate tra le falesie di Macari: Scaru Brucia, A Chianca, Scaru Zu Asparu e Calazza. Infine, arriveremo ai piedi del Monte Cofano (Riserva naturale protetta) e precisamente alla Spiaggetta Agliareddi dove faremo altra sosta bagno.
Alle pendici della Torre Tono verrà offerto un aperitivo rinforzato con pane cunzato e vino bianco, con prodotti locali a chilometro zero.
Rientro al porto di San Vito lo Capo.