da €0,00
Prenota ora

Escursione da Taormina a Siracusa

Partenza da Taormina
Non valutato
Durata

10 ore

Tipologia tour

Mare e natura

Prenotazione

10 persone

Lingue

___

Panoramica

Escursione da Taormina a Siracusa.

Partenza intorno alle 08:00.

A bordo del bus sarà presente una guida che vi racconterà storie e aneddoti dei luoghi che visiterete. Inoltre, una volta arrivati a Siracusa, una delle più antiche colonie greche in Sicilia e patrimonio UNESCO, sarete accompagnati da una guida locale in un tour unico.

La nostra escursione inizia con una visita all’area archeologica di Siracusa, dove potrete passeggiare tra le magnifiche rovine dell’antica città greca. Ammirate lo splendido teatro greco, le cui fondamenta risalgono alla seconda metà del V sec. a.C., e l’anfiteatro romano che alcuni fanno risalire ad Augusto mentre altri a Settimio Severo. Poco più avanti vi ritroverete di fronte all’ara di Ierone II, un imponente altare su cui venivano eseguiti dei sacrifici. Oggi rimane solo l’immenso basamento con le rampe di accesso laterali.

Proseguite con la visita all’Orecchio di Dionisio, una grotta scavata nella roccia. Qui, infatti, veniva estratta la pietra dalla montagna. Scoprirete come questa grotta artificiale sia stata utilizzata per diversi scopi nel corso dei secoli e sperimentate voi stessi l’incredibile acustica che ha reso famoso questo luogo. Si narra che venisse utilizzata come prigione già nel periodo avanti Cristo e che Dionigi I approfittasse della sua acustica per ascoltare i discorsi dei prigionieri da una piccola stanza.

Highlights

  • Visita al Parco Archeologico di Siracusa
  • Visita di Ortigia e del centro storico di Siracusa

Itinerario

Incluso/Escluso

  • Accompagnatore multilingua
  • Biglietti di ingresso ai siti UNESCO
  • Tutto ciò che non compare alla voce INCLUSO

Località del tour

Partenza da Taormina
Da €0,00

Organizzato da

lara

Membro da 2020

Potrebbero interessarti anche