da €33,00
Prenota ora

Escursione da Siracusa alla Casa del Commissario Montalbano, Ragusa Ibla e Modica

Created with Sketch. Partenza da Siracusa
Non valutato

Durata

5 ore

Tipologia tour

Tour di un giorno

Gruppo

Illimitato

Lingue

___

Panoramica

Escursione da Siracusa alla Casa del Commissario Montalbano, Ragusa Ibla e Modica. Il tour avrà inizio alle ore 8:00.

Visiteremo la splendida Ragusa Ibla, la parte più antica della città di Ragusa, dove si concentrano la maggior parte delle chiese e degli edifici barocchi. Visiteremo il Portale di San Giorgio, il Giardino Ibleo, la Chiesa di San Giuseppe, Palazzo Arezzo, il Circolo di Conversazione e lo splendido Duomo di San Giorgio.

Al termine della visita di Ragusa Ibla, proseguiremo per Modica, l’antica capitale dell’omonima contea. Visiteremo il Duomo di San Giorgio nella parte più alta di Modica e, attraverso pittoreschi vicoli e gradinate, raggiungeremo Modica Bassa per visitare la chiesa barocca di San Pietro, il Palazzo Tedeschi e il Teatro Garibaldi.

Termineremo con la degustazione della famosissima cioccolata di Modica in vari gusti.

Fine dell’escursione prevista per le ore 13:00.

Vedi altro

PUNTI SALIENTI

  • Visita di Ragusa Ibla
  • Visita di Modica

Itinerario

Visita di Ragusa Ibla
Visita di Ragusa Ibla

Ragusa, chiamata la “città dei ponti”, per la presenza di tre strutture molto pittoresche e di valore storico, nel 1693 subisce un devastante terremoto. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull’altopiano, dall’altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell’antica città e ricostruita secondo l’antico impianto medioevale.
I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Visita di Modica
Visita di Modica

Modica ha origini neolitiche. Fino al XIX secolo è stata capitale di una Contea che ha esercitato una vasta influenza politica, economica e culturale, tanto da essere stata annoverata tra i feudi più potenti del mezzogiorno.
Il suo centro storico, ricostruito a seguito del devastante terremoto del 1693, costituisce uno degli esempi più significativi di architettura tardo barocca e per i suoi capolavori la città è stata inclusa nel 2002, insieme ad alcuni centri della Val di Noto, nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Incluso/Escluso

  • Materiale informativo
  • Trasferimento in bus
  • Tutto ciò che non compare alla voce INCLUSO

Categorie Tour

Escursioni da Siracusa

Località del tour

Created with Sketch. Partenza da Siracusa
Created with Sketch.
Da €33,00

Organizzato da

lara

Membro da 2020

Potrebbero interessarti anche