da 0 recensioni
5 ore
Mare e natura
Necessaria
___
Durata 1 ora e dieci minuti
Escursione in barca attorno all’isola di Ortigia con visita delle grotte marine e sosta bagno.
Vedrete tutte le bellezze artistiche e naturali che caratterizzano quest’isola, partendo dal lungomare della sua parte occidentale.
A bordo di una comoda barca avrete modo di godere dell’incredibile vista del Duomo e della chiesa di Santa Lucia, due capolavori architettonici. Ammirerete il caratteristico porto piccolo, e l’arcano ex carcere borbonico. A continuazione, vedrete le mura spagnole e il magnifico lungomare di Levante , e il famoso Castello Maniace, uno dei simboli di Siracusa.
La Fonte Aretusa, il Lungomare Alfeo e la Porta Marina saranno i successivi punti d’interesse che ammirerete, prima di dirigerci verso le grotte marine . Queste magnifiche formazioni rocciose racchiudono acque limpide e cristalline, dove potrete nuotare e fare un tuffo durante una sosta. Osservare le formazioni di corallo, le stalattiti e stalagmiti al loro interno sarà un’esperienza che non dimenticherete facilmente! Alla fine della nostra intensa avventura, vi riporteremo al punto di partenza.
COSTO ADULTI € 53.00
COSTO BAMBINI 5/17 ANNI € 35.00
Ortigia è un’isola da sempre il cuore della città di Siracusa. Lo testimonia il fatto che sin dall’età del bronzo antico fosse abitata, e lo testimoniano anche resti di capanne circolari del XIV secolo a.C. riferibili alla cultura di Thapsos.
Ortigia rappresenta la parte storica di Siracusa e si può definire il “cuore” del turismo siracusano, per la sua vastità di munumenti e paesaggi.
L’Area Archeologica di Siracusa risale al V sec. a.C. con il bellissimo Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Ara di Ierone II e le Latomie del Paradiso con l’Orecchio di Dionisio.