da €400,00
Prenota ora

Escursione da Palermo a Ustica

Partenza da Palermo
Non valutato

Durata

12 ore

Tipologia tour

Mare e natura

Prenotazione

Necessaria

Lingue

___

Panoramica

Escursione in Barca da Palermo a Ustica FULL DAY 

L’escursione in Barca da Palermo a Ustica è un modo meraviglioso per scoprire bellezze del territorio intorno alla capitale siciliana. Partenza da Villa Igea, struttura in stile neogotico edificata alla fine dell’800 e storico hotel a 5 stelle di Palermo. Su richiesta, partenza anche da La Cala e da Mondello.

Itinerario dell’escursione in Barca da Palermo a Ustica

Partenza da Palermo per Ustica

Partenza alle 08.00 da Marina Villa Igiea e arriveremo a Ustica intorno alle ore 11.00.

Visita dal mare dell’Isola di Ustica

Ci fermeremo nei punti più belli della riserva marina per fare bagni in mare, per lo snorkeling e per prendere il sole. Musica e tanto divertimento a bordo.

In collaborazione con il nostro centro diving, chi lo desidera potrà immergersi negli splendidi fondali di Ustica accompagnato dai nostri esperti istruttori subacquei che organizzeranno l’immersione. (costo immersione non incluso).

L’isola di Ustica ha un mare incontaminato, ricco di pesci rari, una flora ed una fauna spettacolari, e fondali paragonabili ad un autentico museo sottomarino, rendono Ustica una location unica per gli amanti delle immersioni in Sicilia. Per gli amanti del diving, infatti, i fondali di Ustica sono un vero paradiso: le calette naturali, all’interno della Area Marina Protetta, si offrono come utili punti di partenza per spettacolari immersioni o esperienze di snorkeling e seawatching mozzafiato, alla scoperta di paesaggi fantastici.

Visita a terra dell’Isola di Ustica

Verrà effettuata una sosta a terra sull’Isola di circa 2 ore per la visita in autonomia.

Ustica è un piccolo paesino fatto di vicoli stretti, scalinate, di case dipinte come quadri e paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato.

Da sempre l’agricoltura rappresenta la fonte di sostentamento primario: tra i prodotti contadini tradizionali come la lenticchia e la melanzana di Ustica.

Potrete scoprire la storia di Ustica immergendovi tra le sue antiche meraviglie archeologiche e visitare antichissimi insediamenti umani, oppure avventurarvi lungo gli antichi sentieri e per le vie dell’antico borgo.

I primi insediamenti umani risalgono al Paleolitico, e la grande quantità di reperti archeologici ritrovati anche sott’acqua, a causa dei tanti naufragi avvenuti nel tempo, hanno testimoniato la presenza di antichi popoli.

Rientro a Palermo

Ripartiremo da Ustica alle ore 17.00 circa per arrivare a Palermo in serata intorno alle ore 20.00.

Vedi altro

PUNTI SALIENTI

  • Centro abitato di Ustica
  • Casa di Gramsci
  • Torre di Santa Maria e Museo Archeologico
  • Torre dello Spalmatore
  • Faro di Ustica
  • Capo Falconeria
  • Villaggio Preistorico
  • Grotta Azzurra
  • Grotta Verde
  • Grotta delle Barche
  • Grotta Segreta
  • Grotta della Pastizza
  • Guardia dei Turchi
  • Riserva Naturale
  • Sentiero di Mezzogiorno
  • Punta Spalmatore

Itinerario

Partenza da Palermo
Partenza da Palermo

Partenza alle ore 8.00 da Villa Igea con destinazione Isola di Ustica.
Su richiesta, partenza anche da La Cala e da Mondello.

Visita dal mare dell'Isola di Ustica
Visita dal mare dell'Isola di Ustica

Ci fermeremo nei punti più belli della riserva marina per fare bagni in mare, per lo snorkeling e per prendere il sole. Musica e tanto divertimento a bordo.
In collaborazione con il nostro centro diving, chi lo desidera potrà immergersi negli splendidi fondali di Ustica accompagnato dai nostri esperti istruttori subacquei che organizzeranno l'immersione. (costo immersione non incluso).
L'isola di Ustica ha un mare incontaminato, ricco di pesci rari, una flora ed una fauna spettacolari, e fondali paragonabili ad un autentico museo sottomarino, rendono Ustica una location unica per gli amanti delle immersioni in Sicilia. Per gli amanti del diving, infatti, i fondali di Ustica sono un vero paradiso: le calette naturali, all'interno della Area Marina Protetta, si offrono come utili punti di partenza per spettacolari immersioni o esperienze di snorkeling e seawatching mozzafiato, alla scoperta di paesaggi fantastici.

Visita a terra dell'Isola di Ustica
Visita a terra dell'Isola di Ustica

Verrà effettuata una sosta a terra sull'Isola di circa 2 ore per la visita in autonomia. 
Ustica è un piccolo paesino fatto di vicoli stretti, scalinate, di case dipinte come quadri e paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato.
Da sempre l'agricoltura rappresenta la fonte di sostentamento primario: tra i prodotti contadini tradizionali come la lenticchia e la melanzana di Ustica.
Potrete scoprire la storia di Ustica immergendovi tra le sue antiche meraviglie archeologiche e visitare antichissimi insediamenti umani, oppure avventurarvi lungo gli antichi sentieri e per le vie dell'antico borgo.
I primi insediamenti umani risalgono al Paleolitico, e la grande quantità di reperti archeologici ritrovati anche sott'acqua, a causa dei tanti naufragi avvenuti nel tempo, hanno testimoniato la presenza di antichi popoli.

Rientro a Palermo
Rientro a Palermo

Dopo una splendida giornata in mare, faremo rientro a Villa Igea (Palermo). Ripartiremo da Ustica alle ore 17.00 per arrivare a Palermo in serata alle ore 20.00.

Incluso/Escluso

  • Cocktail e aperitivo di benvenuto
  • Lunch (antipasti, primo piatto, frutta)
  • Attezzatura per lo snorkeling
  • Materiale informativo
  • Skipper di bordo
  • Tutto ciò che non compare alla voce INCLUSO

Località del tour

Partenza da Palermo
Da €400,00

Organizzato da

lara

Membro da 2020

Potrebbero interessarti anche