da 0 recensioni
9 ore
Mare e natura
Necessaria
___
Escursione a Panarea e Salina da Milazzo.
Partenza dal porto di Milazzo alle ore 09:00 alla volta della pittoresca isola di Panarea, un’isola magica che custodisce tesori archeologici e naturali. Potrete infatti esplorare il villaggio preistorico di Punta Milazzese, risalente all’età del Bronzo Medio (1500-1300 a.C.) e raggiungibile a piedi in 45 minuti circa, oppure con i taxi elettrici tipici di Panarea. Raggiungete Cala Zimmari, una baia nascosta incastonata tra le rocce. Con le sue acque cristalline e le sua sabbia dal caratteristico colore rosso, questo angolo di paradiso vi regalerà momenti di relax e serenità assoluta. Godetevi il sole a Cala Junco, una delle calette più belle dell’arcipelago eoliano. Qui, vi sembrerà di essere sospesi tra cielo e mare circondati da rocce che le conferiscono una particolare forma a ferro di cavallo.
Successivamente, partirete alla volta di Salina, soprannominata il “giardino delle Eolie” perché isola più fertile. Qui si coltivano le pregiate uve dalle quali si ricava la Malvasia e i famosi capperi di Salina, esportati in tutto il mondo. Approdati al porto di Santa Marina, l’imbarcazione effettuerà una sosta per permettervi di visitare l’isola in autonomia.
Il centro di Santa Marina sorge alle pendici della Fossa delle Felci, la vetta più alta dell’arcipelago, conosciuta anche con il nome di “Tetto delle Eolie”, costituita da un enorme cratere ricoperto da una fitta vegetazione. Santa Marina rappresenta il punto più movimentato di tutta l’isola con i suoi negozietti, perfetti per comprare splendidi souvenir, e i locali tipici in cui potrete gustare le specialità isolane. Ammirate la Chiesa di Santa Marina, famosa per i suoi campanili e la pavimentazione in maiolica, e passeggiate per le pittoresche viuzze del centro storico.
A bordo della nostra minicrociera, sarete accolti da un equipaggio professionale e cordiale. Lasciatevi trasportare dalla brezza marina mentre ammirate lo spettacolo dell’arcipelago delle Eolie che si estende tutto intorno a voi.
Non perdete l’opportunità di vivere questa minicrociera alle isole di Panarea e Salina. Le bellezze delle Eolie vi aspettano!
ATTENZIONE: Tutti gli scali sono subordinati a eventuali ordinanze emesse dal comune di Lipari in vigore al momento del viaggio e dalle decisioni del comandante in base alle condizioni meteomarine. Gli orari di partenza possono subire delle modifiche.