da €40,00
Prenota ora

Escursione da Lipari a Vulcano Beach

Created with Sketch. Partenza da Lipari
Non valutato

Durata

9 ore

Tipologia tour

Tour di un giorno

Gruppo

Illimitato

Lingue

___

Panoramica

Escursione a Vulcano Beach da Lipari.

Partenza alle ore 9:30 dal porto di Lipari Marina Corta per il tour via mare dell’isola di Vulcano. Visiteremo Vulcanello, la grotta degli Angeli e la Grotta de Cavallo. Proseguiremo con la visita della Piscina di Venere e del borgo di Gelso. Condizioni meteo marine permettendo, effettueremo delle soste per la balneazione. Ritorno a Lipari Marina Corta alle ore 17:00 circa.

L’itinerario può subire variazioni.

PUNTI SALIENTI

  • Grotta del Cavallo
  • Pozza termale
  • Piscina di Venere

Itinerario

Visita dal mare di Lipari e Vulcano
Visita dal mare di Lipari e Vulcano

Partenza alle ore 9:30 dal porto di Lipari Marina Corta per il tour via mare dell’isola di Vulcano. Costeggeremo Vulcanello e la “Valle dei Mostri”. Si tratta di un piccolo promontorio collegato all’isola di Vulcano tramite un istmo a seguito di una eruzione del XVI secolo.
Successivamente visiteremo i Faraglioni, la Grotta degli Angeli e la Grotta del Cavallo. Arriveremo alla Baia delle Sabbie Nere, spiaggia vulcana nerissima, e il Gran Cratere della Fossa. Raggiungeremo la Piscina di Venere per poi arrivati a Gelso, un piccolo borgo poco popolato, caratterizzato da una natura incontaminata.

Balneazione
Balneazione

Durante la navigazione, a discrezione del comandante e condizioni meteo marine permettendo, sarà possibile effettuare delle soste per la balneazione.

Visita dell'isola di Vulcano
Visita dell'isola di Vulcano

Al termine, effettueremo una sosta sull’Isola di Vulcano per consentirne la visita libera dell’isola.
Vulcano è famosa per i fenomeni vulcanici che la caratterizzano, quali i fanghi e le fumarole sottomarine, conosciute in tutto il mondo per i benefici sulla salute di pelle e la cura dei reumatismi. Scesi sull’isola, potremo visitare la Pozza Termale di Vulcano, la Baia delle Acque Calde, di fronte ai fanghi,la spiaggia delle Baia delle Sabbie Nere. Da non perdere la scalata del Gran Cratere del Vulcano, una piacevole passeggiata di 45 minuti tra ginestre, massi vulcanici e il terreno nero e sabbioso, composto da polvere vulcanica. Dalla sommità la vista è mozzafiato!

Rientro a Lipari
Rientro a Lipari

Rientro a Lipari previsto per le ore 17:45 circa.

Incluso/Escluso

  • Escursione in barca per il tour via mare dell’isola di Vulcano con partenza da Lipari
  • Pranzo e/o cena
  • Tutto ciò che non compare alla voce INCLUSO

Categorie Tour

Escursioni da Lipari

Località del tour

Created with Sketch. Partenza da Lipari
Created with Sketch.
Da €40,00

Organizzato da

siciliax

Membro da 2020

Potrebbero interessarti anche