da 0 recensioni
9 ore
Mare e natura
Necessaria
___
Escursione a Vulcano Beach da Lipari.
Partenza alle ore 9:30 dal porto di Lipari Marina Corta per il tour via mare dell’isola di Vulcano. Visiteremo Vulcanello, la grotta degli Angeli e la Grotta de Cavallo. Proseguiremo con la visita della Piscina di Venere e del borgo di Gelso. Condizioni meteo marine permettendo, effettueremo delle soste per la balneazione. Ritorno a Lipari Marina Corta alle ore 17:00 circa.
L’itinerario può subire variazioni.
Partenza alle ore 9:30 dal porto di Lipari Marina Corta per il tour via mare dell’isola di Vulcano. Costeggeremo Vulcanello e la “Valle dei Mostri”. Si tratta di un piccolo promontorio collegato all’isola di Vulcano tramite un istmo a seguito di una eruzione del XVI secolo.
Successivamente visiteremo i Faraglioni, la Grotta degli Angeli e la Grotta del Cavallo. Arriveremo alla Baia delle Sabbie Nere, spiaggia vulcana nerissima, e il Gran Cratere della Fossa. Raggiungeremo la Piscina di Venere per poi arrivati a Gelso, un piccolo borgo poco popolato, caratterizzato da una natura incontaminata.
Durante la navigazione, a discrezione del comandante e condizioni meteo marine permettendo, sarà possibile effettuare delle soste per la balneazione.
Al termine, effettueremo una sosta sull’Isola di Vulcano per consentirne la visita libera dell’isola.
Vulcano è famosa per i fenomeni vulcanici che la caratterizzano, quali i fanghi e le fumarole sottomarine, conosciute in tutto il mondo per i benefici sulla salute di pelle e la cura dei reumatismi. Scesi sull’isola, potremo visitare la Pozza Termale di Vulcano, la Baia delle Acque Calde, di fronte ai fanghi,la spiaggia delle Baia delle Sabbie Nere. Da non perdere la scalata del Gran Cratere del Vulcano, una piacevole passeggiata di 45 minuti tra ginestre, massi vulcanici e il terreno nero e sabbioso, composto da polvere vulcanica. Dalla sommità la vista è mozzafiato!
Rientro a Lipari previsto per le ore 17:45 circa.