da 0 recensioni
9 ore
Mare e natura
Necessaria
___
Escursione a Lipari e Salina Beach da Lipari.
Partenza dal porto di Lipari Marina Corta alle ore 9:30 per effettuare il tour di Lipari Beach e Salina. Ammireremo il piccolo villaggio di Malfa, l’Arco del Perciato e la Spiaggia di Pollara, famosa per essere stato il luogo in cui è stato girato il film “Il Postino”, con Massimo Troisi.
Si effettuerà una sosta di circa 2 ore presso il porto di Santa Marina di Salina per consentire la visita dell’isola. Nel pomeriggio, visita dal mare dell’isola di Lipari. Rientro a Lipari Marina Corta previsto per le ore 18:00 circa.
L’itinerario può subire variazioni.
Partenza dal porto di Lipari Marina Corta alle ore 9:30 per effettuare il tour di Lipari Beach e Salina. Durante la navigazione, si costeggeranno il Monterosa, la baia di Canneto e le Spiagge Bianche, considerate le più belle dell'isola. In seguito, potremo ammirare il piccolo borgo di Acquacalda prima di dirigerci verso l’Isola di Salina, considerata il “giardino delle eolie”, in quanto è l’isola più fertile, in cui si coltivano le pregiate uve dalle quali si ricava la Malvasia e i famosi capperi di Salina, esportati in tutto il mondo.
Incontreremo il piccolo villaggio di Malfa e il Perciato, un particolare arco naturale di roccia lavica sul mare. In seguito vedremo la stupenda spiaggia di Pollara, luogo in cui è stato girato il film “Il Postino”, con Massimo Troisi. Quindi arriveremo a Rinella e successivamente alla località Lingua, un piccolo borgo di pescatori in cui si trova il laghetto salato da cui in passato si estraeva il sale, che dà il nome all’isola. Arrivati a Santa Marina effettueremo una sosta per la visita autonoma dell’isola. Santa Marina è il punto più movimentato di tutta l’isola, ricco di negozi per lo shopping e di locali caratteristici in cui è possibile gustare le specialità isolane, quali il “pane cunzatu”, le granite e la malvasia.
Lasciata l’isola, sulla via del ritorno potremo ammirare le più belle grotte dell’isola di Lipari e la spiaggia di Vinci di fronte ai Faraglioni.
Rientro al Porto di Lipari Marina Corta previsto per le ore 18:00 circa.