da €89,00
Prenota ora

Escursione da Catania a Siracusa, Ortigia e Noto

Created with Sketch. Partenza da Catania
Non valutato

Durata

8 ore

Tipologia tour

Tour di un giorno

Gruppo

Illimitato

Lingue

___

Panoramica

Questo tour adatto a tutta la famiglia per scoprire la storia e la cultura della Sicilia. La bellezza di Siracusa con la sua Ortigia e Noto considerata la capitale del barocco siciliano. Una imperdibile escursione per rendere indimenticabile la tua vacanza siciliana.

PUNTI SALIENTI

  • Pick-up gratuito presso la struttura ricettiva
  • Visita al Parco Archeologico della Neapolis
  • Visita di Ortigia
  • Visita di Noto

Itinerario

Parco Archeologico di Siracusa
Parco Archeologico di Siracusa

Il Parco Archeologico di Siracusa è la zona più rappresentativa dell’antica città greca con vaste aree di verde attraversate da un viale tracciato sull’antica strada romana. Da questa antichissima strata si accede ai principali Verremo a prenderti direttamente in albergo o presso la struttura dove alloggi e insieme andremo a Siracusa a visitare il Parco Archeologico della Neapolis, che ospita la maggior parte dei monumenti della Siracusa del periodo greco e romano: il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, la Latomia del Paradiso con l’Orecchio di Dionisio e la Grotta dei Cordari, l’Ara di Ierone e la Chiesa di San Nicolò ai Cordari.

Visita di Ortigia
Visita di Ortigia

Terminata la visita del Parco Archeologico, proseguiremo con la visita di Ortigia, considerata il cuore pulsante di Siracusa. Cammineremo tra templi greci e chiese cristiane, palazzi svevi, aragonesi e barocchi, cortili, vicoli arabi, botteghe, modeste abitazioni e straordinarie piazze. Visiteremo la magnifica Fontana Aretusa e limmensa piazza del Duomo circondata da numerosi palazzi nobiliari.

Visita di Noto
Visita di Noto

Dopo il pranzo (facoltativo), proseguirermo la nostra escursione visitando di Noto, considerato il più grande gioiello del Barocco siciliano, già dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Noto è un museo a cielo aperto, il luogo ideale per rilassarsi ed ammirare la straordinaria bellezza della Sicilia mentre si passeggia lungo la via principale, il Corso Vittorio Emanuele. I numerosi palazzi e chiese lungo il corso principale della capitale siciliana del Barocco sono anche conosciuti come il “Giardino di Pietra” di Noto.

Incluso/Escluso

  • Bus Navetta
  • Accompagnatore multilingua
  • Tutto ciò che non compare alla voce INCLUSO

Categorie Tour

Escursioni da Catania

Località del tour

Created with Sketch. Partenza da Catania
Created with Sketch.
Da €89,00

Organizzato da

siciliax

Membro da 2020

Potrebbero interessarti anche