da 0 recensioni
10 ore
Mare e natura
Necessaria
___
Escursione da Capo d’Orlando a Salina Panarea e Stromboli by night con partenza dal porto di Capo d’Orlando.
L’escursione con partenza dal Porto di Capo d’Orlando con destinazione le Isole di Salina Panarea e Stromboli by night è effettuata a bordo di imbarcazioni confortevoli e sicure.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Partenza dal porto di Capo d'Orlando alle ore 9:00 per l'Isola di Salina
Arrivo al porto di Salina alle ore 10:30.
Partenza da Salina ore 12.00 e arrivo a Panarea ore 13.00
A piedi, in circa 45 minuti o con i tipici taxi elettrici panaroti, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese che risale al 1400 a.C. Il villaggio domina la Baia di Cala Junco e con una piccola stradina è possibile raggiungere l'incantevole luogo per un'indimenticabile bagno nel mare cristallino di Panarea.
Per chi non volesse camminare così a lungo, a circa 10 minuti c'è la chiesetta di San Pietro, punto dal quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato.
Nel pomeriggio si partirà per Stromboli. Lungo la navigazione si farà una sosta davanti a Ginostra. Si proseguirà poi verso la Sciara del fuoco e Strombolicchio. Giunti a Stromboli faremo un'altra sosta sull’isola dove si potrà cenare, passeggiare e fare un fantastico bagno nel mare di Stromboli dal color blu cobalto.
Al tramonto, infine, ritorneremo sotto la Sciara del Fuoco per assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle esplosioni del vulcano dai crateri sommitali.
Ore 23.00 circa rientro al Porto di Capo d'Orlando.